Il Festival come punto di contatto tra aziende, rappresentanti e agenti di commercio

Quello del rappresentate risulta attualmente uno dei lavori più richiesti dal mercato e sempre più aziende, anche nell’ambito dell’Edilizia Leggera, sono in costante ricerca di agenti e rappresentati.

Il rappresentante è un tramite, o meglio, un elemento di collegamento, tra l’azienda per cui lavora ed il cliente che acquista i prodotti dell’azienda stessa, in una determinata zona di riferimento a lui assegnata. Si tratta sicuramente di un lavoro molto impegnativo perché richiede frequenti spostamenti in macchina, lunghe attese, negoziazioni spesso non facili, tuttavia, se svolto nel migliore dei modi, può diventare un impiego decisamente remunerativo e soddisfacente. Il lavoro fondamentale del rappresentante di commercio è quello di visitare le imprese commerciali o i clienti privati, proponendo dei prodotti o servizi per conto delle imprese fornitrici con cui lavora. Può stipulare contratti di vendita e, ultimamente, è diventata una figura professionale riconosciuta come esperta nella vendita, che sempre più frequentemente fornisce un’assistenza totale al cliente.

L’edizione di Vicenza 2016 del Festival Edilizia Leggera ha visto aumentare in maniera significativa le presenza di visitatori appartenenti a questa importante categoria, e per questo l’organizzazione di FEL ha previsto per la prossima edizione Lucca 2018 un’area interamente dedicata ad agenti di commercio e rappresentanti, che potranno, attraverso uno sportello fisico, lasciare i propri contatti, curricula, indicazioni da veicolare ad una o più aziende tra quelle partecipanti al FEL.

La proposta di valorizzare la professione del rappresentante nel mondo dell’Edilizia Leggera arriva direttamente da alcune delle più importanti aziende del settore che hanno partecipato al Festival e che vedono proprio nel Festival un momento centrale di scambio di informazioni, in grado di catalizzare importanti flussi di professionisti. Chiunque intende lavorare come rappresentante, infatti, deve necessariamente essere predisposto a gestire i rapporti umani, avere una naturale inclinazione per le relazioni interpersonali e la voglia di essere sempre aggiornato sugli eventi e sulle attività delle aziende del proprio settore di riferimento.

Il Festival, piattaforma in grado di attrarre tutta la filiera del settore dell’edilizia, in un ambito ben marcato come quello dell’Edilizia Leggera, rappresenta indubbiamente l’evento perfetto per queste categorie, perché permette all’agente e al rappresentante di incontrare aziende nuove con cui collaborare, con grandi opportunità.